Perché investire in Croazia?

investire in croatia, boris hrkman
investire in croatia, boris hrkman

 Perché investire in Croazia?

Per la sua ottima posizione geopolitica

La Croazia è attraversata dai tre principali corridoi paneuropei che rappresentano la via più breve per andare dall’Europa occidentale all’Asia e dall’Europa orientale al Mediterraneo.

Parte dell’Europa sud-orientale, la Croazia è al centro di un’area alla quale s’affacciano l’Italia, la Slovenia, l’Ungheria, la Serbia, la Bosnia e Erzegovina ed il Montenegro. Essa, dunque, gode d’una posizione geopolitica ideale per raggiungere i mercati dell’UE e quelli dell’Europa sud-orientale.

Per la sua moderna infrastruttura viaria

La Croazia, con eccellenti infrastrutture stradali e modernissime autostrade, una rete ferroviaria ben sviluppata, 6 porti marittimi e 7 aeroporti nazionali ed internazionali, offre grandi opportunità per il trasporto multimodale delle merci.

Negli ultimi anni la Croazia ha investito ingenti risorse nello sviluppo dei corridoi paneuropei, innanzi tutto nella propria rete stradale e autostradale, e poi nello sviluppo delle infrastrutture portuali. Il paese continuerà anche nel futuro a investire per il miglioramento dei trasporti, delle telecomunicazioni e delle infrastrutture energetiche.

Combinando diverse modalità, risparmierete sui costi del trasporto!